Il nostro Staff

Amati Maria

Si laurea nel 2007 all’Università di Milano con una tesi su “Descrizione di un focolaio autoctono di leishmaniosi canina in 7 cani, in area non endemica: Oltre PO Pavese”.

Ha svolto attività di medicina interna e pronto soccorso dal 2007 al 2012 all’Ospedale Veterinario Città di Pavia.

Dal 2008 al 2016 ha svolto attività di formazione in oncologia medica veterinaria presso l’Università di Milano, sotto la supervisione del Prof. Stefanello.

Dal 2012 si occupa esclusivamente di oncologia medica svolgendo attività di referenza in diverse strutture nella provincia di Pavia e Lodi.

Dal 2016 collabora con l’unità di oncologia medica dell’Università di Milano, dove si occupa della gestione medica dei pazienti oncologici e della somministrazione delle chemioterapie.

E’ autrice e coautrice di pubblicazioni scientifiche in ambito oncologico medico.

E’ membro ESVONC e SIONCOV.

Bertazzolo Walter

Diploma di perito chimico industriale presso l’istituto “Villa Greppi” di Monticello B.za (LC) con la votazione di 60/60 nel 1989. Laureato nel 1995 presso l’Università degli Studi di Milano, Istituto di Patologia Generale (Prof. C. Genchi) con una tesi sulla biologia molecolare di Borrelia burgdorferi con votazione 110/110 lode.

Ha effettuato un periodo di training continuo in Patologia Clinica Veterinaria presso il Dipartimento di Patologia dell’Università di Milano sotto la guida del Prof. Mario Caniatti, DVM, DECVP,  del  Prof. Saverio Paltrinieri, DVM, DECVCP e del Dr. Stefano Comazzi, DVM, DECVCP. Autore di una quarantina di pubblicazione su riviste indexate internazionali su argomenti inerenti la patologia clinica e l’oncologia.

Nell’ottobre 2005 ha ottenuto il riconoscimento come membro defacto dello European College of Veterinary Clinical Pathology.

Lavora presso il laboratorio dell'Ospedale Veterinario città di Pavia  e la Clinica Veterinaria Tibaldi di Milano, ed è direttore scientifico del laboratorio LaVallonea.

De Vecchi Barbara

Nata a Opera (Mi) nel 1968,si laurea in medicina veterinaria nel 1996 presso l'Universita' di Milano.

Dopo 15 anni di esperienza come libero professionista in un proprio ambulatorio come clinico e chirurgo, dal 2014 collabora con l'Ospedale Veterinario Città di Pavia occupandosi prevalentemente di medicina interna, pronto soccorso, degenze e visite a domicilio.

 

Fazio Antonella

Laureata in Medicina veterinaria all'Università di Messina con tesi di laurea presso il dipartimento di chirurgia.

Ha effettuato un internship presso la Clinica veterinaria Gran Sasso di Milano.

Dal 2010 lavora come libero professionista presso il Pronto Soccorso veterinario Laudense e da gennaio 2017 presso l'Ospedale Veterinario Città di Pavia occupandosi principalmente di medicina interna, ecografia e medicina d'urgenza.

Galli Valentina

Laureata nel 2009 con lode presso l' Università degli studi di Milano con tesi in clinica ostetrica, ha conseguito nello stesso anno il diploma di agopuntura a Firenze. Ha frequentato come tirocinante la clinica Gran Sasso a Milano e trascorso tre mesi presso il Veterinary Emergency and Referral Group (VERG) di New York. 

Dal 2009 al 2013 ha lavorato presso la clinica veterinaria Valcurone di Missaglia (Lc) occupandosi di medicina interna e chirurgia.

Dal 2010 ad oggi lavora presso Ospedale veterinario Città di Pavia occupandosi prevalentemente di chirurgia.

Ha partecipato a corsi SCIVAC,corsi di chirurgia ricostruttiva e chirurgia oncologica. Ha frequentato i corsi ESAVS di chirurgia dei tessuti molli presso Università di Vienna.

Iliaki Alice Irò

Irò-Alice Iliaki è nata ad Atene (Grecia) il 31/05/1987 e si e’ laureata in Medicina Veterinaria all’Universita’ di Salonicco (Grecia) nel Novembre del 2010. Dopo diversi tirocini in ospedali-cliniche in Italia (Lago Maggiore, Nerviano, Pavia) ed in Ingliterra (RVC di Londra e Royal Dick School di Edinburgo), ha iniziato a lavorare presso l’Ospedale Veterinario “Citta di Pavia” dal Settembre 2012.

Ha seguito vari corsi di Pronto Soccorso, Diagnostica per Immagini e Medicina Interna e dal 2014 frequenta l’Itinerario Scivac di Medicina Interna riconosciuto dal European School of Veterinary Postgraduate Studies (ESVPS). Da Marzo 2017 possiede Il Master di II livello in Ossigeno-Ozonoterapia dell’ Universita’ Degli Studi di Pavia. Parla Greco (madrelingua), Italiano (madrelingua), Inglese (Proficiency dall’ Universita’ di Cambridge e Michigan) e Francese (DELF 2).

Presso l'Ospedale svolge il ruolo di medico interno e responsabile del reparto degenze.

Librizzi Matilde

Laureata a pieni voti nel 2012 presso l'Università degli studi di Milano. Nello stesso anno ha conseguito un tirocinio formativo della durata di 6 mesi presso l'Ospedale Veterinario "Citta' di Pavia", struttura con la quale collabora ancora oggi.

Il campo di principale interesse e' l'anestesia, per cui tra il 2013 e il 2015 ha seguito diversi corsi inerenti alla materia.

Nel 2014 ha frequentato per due settimane il reparto di anestesia dello "Small Animal Teaching Hospital" di Liverpool.

Dal 2013 si occupa di anestesia, pronto soccorso e medicina interna.

Dal 2015 è iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Pavia.

Luka Marie

Nata nel 1964 a Lezhe (Albania), nel 1998 si laurea in Medicina Veterinaria presso l'Università di Tirana.

Trasferitasi in Italia, nel 2008 consegue il riconoscimento di laurea presso l'Università degli studi di Milano.

Interessata in particolare alla medicina interna, segue corsi di formazioneper approfondire le sue competenze in terapia intensiva.

Dal 2010 collabora come libero professionista presso l'Ospedale veterinario Città di Pavia come medico interno.

È medico responsabile del reparto degenze.

Ridolfi Mattia

Laureato con lode presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia nel 2015 con la tesi dal titolo “Infezione da Tritrichomonas foetus: una causa emergente di turbe intestinali nel gatto domestico?”.

Ha svolto tirocini formativi all’estero, negli Stati Uniti presso la Colorado State University e in Romania presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bucarest. I suoi interessi principali sono la parassitologia e la medicina di laboratorio.

Ha recentemente iniziato l’itinerario didattico di patologia clinica organizzato dalla SCIVAC.

Presso la nostra struttura si occupa principalmente delle attività del laboratorio analisi.

Romano Michele

Si laurea nel 2012 presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Messina con tesi sperimentale “Carcinoma Oculare a Cellule Squamose in Bovini di Razza Pezzata Rossa Italiana ”.

Conseguita l’abilitazione professionale, inizia, nel novembre del 2013, un tirocinio presso la “Clinica Veterinaria Aretusea” a Siracusa.

Nel 2014 vince, presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Messina, una borsa di studio relativa all’alimentazione bovina.

Collabora, nel corso del 2015 con il “Centro Medico Veterinario Santa Chiara” sito in Floridia (SR).

Nel gennaio 2016, dopo un tirocinio formativo multidisciplinare semestrale, collabora con l’Ospedale Veterinario “Città di Pavia”, occupandosi principalmente di medicina interna, medicina d’urgenza e chirurgia.

Santimaria Francesca

Laureata a pieni voti in Medicina Veterinaria a Parma nel 2013 con la tesi dal titolo “” sotto la supervisione del Prof. Martini, ha frequentato prima come studente interno poi come laureata l'Unità Operativa di Chirurgia e Traumatologia veterinaria presso l'ospedale didattico della facoltà.

Dal 2014 ad oggi frequenta l'Ospedale Veterinario Città di Pavia prima come tirocinante poi come libero professionista.

I principali campi d'interesse sono la chirurgia dei tessuti molli, l'ortopedia e la traumatologia.

E' iscritta all'itinerario di ortopedia e traumatologia SCIVAC riconosciuto e accreditato dall' European School of Veterinary Postgraduated Studies (ESVPS).

Scarampi Debora

Diploma di Perito Agrario, a cui segue Laurea in Medicina Veterinaria e successiva Laurea Specialistica in Sanità Animale, Allevamento e Produzioni Zootecniche presso l'Università degli Studi di Milano. Dopo un breve periodo di collaborazione presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie per la Salute, la Produzione Animale e la Sicurezza Alimentare, Università degli Studi di Milano, in uno studio di interesse nazionale sull'antibiotico resistenza, sono seguiti stage formativi, in Italia e all'estero (Spagna), sia teorici che pratici inerenti la Medicina Clinica, Medicina d'Urgenza, Riproduzione e Chirurgia dei Piccoli e Grandi Animali.

Dal 2015 collabora con l'Ospedale veterinario città di Pavia.

Aree di interesse Sanità Animale e NAC (Animali da Compagnia non Convenzionali) con particolare riguardo verso Lagomorfi, Roditori, Galliformi e Anatidi.

Valenti Valentina

Laureata nel 2007 presso l’Università degli studi di Parma a pieni voti con la tesi “Strategie terapeutiche in corso di Asma Felina”.

Nel Gennaio 2008 segue un tirocinio teorico-pratico generale presso l’Ospedale Veterinario Città di Pavia della durata di sei mesi. Particolarmente interessata all’ambito della cardiologia, nei mesi successivi segue presso la stessa struttura un tirocinio di approfondimento in cardiologia sotto la guida del Dr. L. Venco.

Dal 2009 ad oggi collabora con l’Ospedale veterinario città di Pavia come libero professionista occupandosi principalmente di medicina interna ed in particolare di cardiologia.

Presenta casi clinici e relazioni in convegni nazionali e internazionali in Italia, Croazia e Stati Uniti.

Nel Settembre 2011 è istruttore al corso base di ecocardiografia per Cardiec.

Nel 2012 segue un International visitors program presso la North Carolina State University all’istituto di cardiologia sotto la supervisione del prof. C. Atkins.

E' iscritta all'itinerario di cardiologia SCIVAC riconosciuto e accreditato dall' ESVPS.

 

Vitaloni Irene

Dott.ssa Vitaloni Irene, laureata a Milano nel 2013.

Da subito, la mia occupazione principale, è rivolta alla medicina degli animali da compagnia (cane e gatto) con un forte interesse specialistico per la medicina degli animali non convenzionali. Nella fattispecie mi occupo di piccoli roditori quali conigli, cavie, criceti, gerbilli..., volatili e tartarughe.

Sono iscritta alla SIVAE (società italiana veterinari animali esotici) dal 2014. Attualmente lavoro in più strutture, all'ospedale veterinario città di Pavia mi occupo di pronto soccorso e medicina d'urgenza.